Benvenuti in questo angolo dedicato agli anni '50, sono graditi commenti e consigli... grazie per essere passati a trovarmi. STAY TUNED

Un pò di foto

domenica 17 giugno 2007

BURIED CAR, FINALMENTE O PURTROPPO L'HANNO DISSOTTERRATA












Come da titolo, finalmente è arrivato il gran giorno ( anche se visti i risultati, sarebbe piu opportuno dire purtroppo ) ..... faccio un breve sunto per non addetti ai lavori, nel lontano 1957 , la Plymouth , decise di sotterrare una sua autovettura ( una Plymouth Belvedere el 1957 appunto), con la promessa che sarebbe durata 50 anni sottoterra e quindi, che nel 2007 si sarebbe conservata , pressoccè integra.... Bè devo dire che ci hanno regalato un sogno, perchè molti appassionati di auto Americane, hanno sperato , creduto e desiderato che le cose andassero proprio come al casa prodruttrice proclamava..... Quante serate con l'amico Ronnie e l'amico Mercurio passate a parlare di questo evento, di come sarebbe stato bello sè......
del fatto che avrebbe potuto essere un occasione unica, per vedere veramente come era una macchina appena uscita dal concessionario. Ma la storia a volte e crudele e ci insegna che le favole non esistono, sbattendoci in faccia la cruda realtà.. e in questo caso la cruda realtà è stata che il compartimento stagno, che conservava la vettura , non ha tenuto, quinid la macchina è stata sott'acqua per qualche anno , ( speriamo non lustro o decennio ) con i risultati prevedibili e visionabili dalle foto di cui sopra, si sono salvati solo alcuni gadget contenuti in una capsula all'interno del veicolo e nulla più. Questo con gran dispiacere da parte di tutti gli appassionati del settore, che comunque avevano una piccola speranza in fondo al cuore...... visto, come sono poi andate le cose, in fondo un pò mi dispiace che l' abbiano dissotterrata.... l' immaginometro, si è fermato e si torna alla cruda realta di tutti i giorni. Grazie comunque Plymouth , per averci fatto sognare...


Massimiliano

Le foto che ho messo in questo articolo sono state prese e le potete trovare su http://www.buriedcar.com/ stay tuned

8 commenti:

Cristina ha detto...

Ciao Max!!Sono Cristina!
Perdona l'intrusione,non è mia abitudine ficcare il nasino e spero non ti dispiaccia ma Ivo mi ha fatto vedere il tuo angolino e sono rimasta contenta della scoperta.Se pur inizialmente titubante mi sono convinta a lasciare un commentino nel tuo mondo!^-^
Auguroni per il BLOG e benvenuto nella terra per eccellenza dove si trovano le creaturine più strane!eheh
Non sapevo di questa tua passione anni 50,ed è tutto molto carino.Anche a me piacciono molte cose di quegli anni ma chiaramente parlo da completa ignorante in materia.
"ADORO" le macchine d'epoca e la tua è bellissima!!..NDAI ASSOLUTAMENTI U MI FAI NU GIRU!!! eheh perdono,ma lo sai che col dialetto è sempre un pò un rapporto conflittuale,ma spero come sempre che mi verrai incontro!
Non mi dilungo oltre e ti lascio un bacione e tanti auguroni per il tuo blog.cià cià -Cri-

sailormax ha detto...

Ciao cri, ma quale intrusione, mi fa solopiacere che tu sia passata a salutarmi, quando vuoi la porta è sempre aperta, non farà altro che farmi piacere, per quanto riguarda il giro beh che dire... QUANDO VUOI :) CIAO MASSIMILIANO

Anonimo ha detto...

Ed eccoci alla terza Domanda..

Lo spunto me lo ha dato Mercurio....Ovvero a che cosa serve questo blog?

Il pezzo sulla buried car è sicuramente interessante per chi non ne sapeva nulla.... ma la mia domanda è. Che senso ha scrivere di qualcosa che poi, all'atto pratico, sembra non interessare più che tanto?

Max non me ne volere per questa franchezza. Sai come son fatto, le cose non le mando a dire e sai che se non me ne fregava nulla di te non sarei qui a romperti le palle.

Sabato e Domenica, mentre tu scrivevi della buried, c'era l'opportunità di fare un giro in compagnia, con le nostre macchine. Forse son un pochino scemo io, ma mi son divertito a guidare la mia Plymouth sabato e fare da copilot a Fabietto domenica.
Ora mi, anzi ti domando: che senso ha preoccuparsi del virtuale quando c'è disponibilr il reale?

Per carità, giustissimo dare spazio all'altra metà del cielo. E capisco che una volta ci possa essere un problema, che un giorno ci possa essere l'umore nero, che la volta dopo non si venga perchè si preferisce andare in bicicletta. Ma se dobbiam avere l'auto per tirarla fuori una volta all'anno, tanto vale scambiarla con un albero di natale.

Siamo in un paese in cui non c'e' molto per le auto americane.... Posso anche condividere che di quel poco alcune cose non siano fatte come vorremmo, ma che senso ha non partecipare mai?
La Svezia non si sa nemmeno perchè non ti sia più gradita. Il custom Weekend non ti ha interessato.
La Cruise Night per te e per Mercurio è cosa morta e sepolta.. come d'altronde il forum della auto americane. E si era partiti anche li pieni di buoni propositi, poi alla prima difficoltà.. ma si chissenefrega.

Non so..in parte il discorso ha un ambito più ampio. Si sta diffondendo in modo preoccupante il partito del si vengo, se non ho niente di meglio da fare e se non mi costa troppo sbattimento. Pensavo che Jerry Lee facesse il miracolo, ma nemmeno per la sua esibizione vedo in giro grande trepidazione :-(

Ieri in Svizzera ho incontrato Max Trono, Fabietto gli stava parlando del Capanno, di come potrebbe essere una location adatta per alcune foto. Max mi ha domandato se per caso noi ci si vedeva qualche volta li, diciamo come in una club house... Gli era sembrata una domanda naturale, all'estero è consuetudine per chi condivide la nostra passione, passare delle serate insieme.. sistemare l'auto di uno, rompere quella dell'altro.
Che tristezza rispondergli di no.....
E si che per anni ho ed ho sentito persone fantasticare ..ah ..se ci fosse un posto!

Ronnie

sailormax ha detto...

Dunque.... vedo ancora che dopo tanto tempo, tu ancora mi conosci poco... mi spiego.. io se una cosa ( qualsiasi essa sia) non ho voglia di farla ( fosse anche perche voglio stare a casa a vedere la televisione)non la faccio , punto e basta e non c'e santo che me la faccia fare, e piu si cerca di farmela fare e meno la farò... ora il senso di questo blog è che ho voglia di scrivere 4 cazzate quando non ho altro di meglio da fare, si leggono si condividono o no e finisce il discorso li.
Per quanto riguarda il discorso domenica, hai detto che ti sei divertito, dovrebbe esser piu che sufficiente... io mi son divertito allo stesso modo a cercare immagini e scrivere l'articolo, non vedo dove sta il problema.In Svezia non mi va di venirci, ho detto non ci vengo e penso ti debba essere PIU CHE SUFFICIENTE, io non do conto a nessuno nemmeno alla mia famiglia delle mie decisioni, non veo perchè debba darle ad altri, dico semplicemente , non ci sarò e discorso chiuso.Per quanto riguarda l'avere la macchina e non usarla, avendola pagata io penso di poterla gestire come mi pare.... scusa l'altrettanta franchezza , ma non puoi sempre pensare che il mondo debba girare come vorresti tu... io son disponibile a tutto , cerco sempre di evitare le discussioni... ma a quanto pare ogni tanto è inevitabile.Sei un amico, in piu di un occasione ci son stato ( spesso solo io) se a volte manco non credo io debba giustificarmi.... ciao ne..

Massimiliano

Anonimo ha detto...

Max, ovviamente non mi devi nulla, men che meno giustificarti. Non era mia intenzione chiedere adesso risposte a domande poste due anni fa. Domandare è lecito, rispondere è cortesia.
Buon divertimeno con il tuo blog.

Ciao

Ronnie

Anonimo ha detto...

Scusate ragazzi, ma essendo stato nominato non posso esimermi dal rispondere. Ovvimente quelo che dirò è a carattere personale, senza pretesa di valenza per gli altri. Molti dei raduni, siano essi di auto o anche solo di musica (che per me pari sono), sono in concomitanza con le mie "sessioni" di lavoro, e purtroppo, non potendomi permettere di cambiarlo, il lavoro, devo stringere i denti e far finta che non mi stia perdendo nulla. Passare la domenica in una sala con una cinquantina di pc, per tenere sotto controllo una rete telefonica della quale non me ne può fottere una cippa, è già abbastanza deprimente, quindi sapere che fra i miei amici, quelli con la A maiuscola, si crede che in realtà del mondo auto USA non me ne frega niente, aggiunge tristezza a quella che già c'è. Spostando il discorso su cruise night e usacarsforum, le cose quì sono un pochino diverse. Per la cruise night già all'inizio ho chiuso non uno, ma tutti e due gli occhi, per sopportare l'arroganza di chi non solo non faceva parte del nostro mondo, ma non ne capiva nulla. Ci ho provato con tutto me stesso, ho cercato di farmi andare bene la cosa anche quando palesemente non mi piaceva, ma alla fine, dopo aver accertato che io non facevo parte di questa cruise night, ho deciso di darci un taglio. Credevo che mi sarebbe macata, ma non è successo. E sai perchè, caro Ronnie??? Proprio perchè dietro ad ogni macchina, pur bella che sia, c'è sempre un uomo. E se questo uomo è una merda, a me passa la voglia di averci a che fare. Non sto parlando di una persona in particolare, ma parlo di un gruppo, sempre lo stesso, che sinceramente non ho voglia di frequentare. La situazione è simile per il forum, con la differenza che mi dispiace un pochino essermene andato. Non avrei voluto farlo, anche perchè pur se in modo indiretto, io ho contribuito a farlo nascere. Ma anche quì si è insediato il solito gruppo, quindi non aveva senso continuare a fare di ogni argomento un pretesto per litigare e andare gli uni contro gli altri. Partecipare ad una cruise night, o al forum, deve essere una piacevole scappatoia dal mondo "normale", ma se ti senti peggio allora meglio stare alla larga. Non è stato un arretrare alla prima difficoltà, piuttosto è stato il non sentirsi parte di una certa realtà che mi ha fatto fare dietrofront! E sono convinto che "quella" realtà non sta bene nemmeno a te, ma per tua fortuna riesci a tapparti naso e orecchie. Continuo a scrivere di auto americane, anche sapendo che la cosa da fastidio a molta gente, che sta attentissima a quello che dico e scrivo, e non certo per poi farmi i complimenti. Non è per quei pochi soldi che mi danno, non mi cambiano la vita (infatti come ben sai non ho ancora un cazzo di pc a casa), ma piuttosto perchè la passione c'è ed è sempre bruciante. Oggi molto più che in passato! In questi anni ho avuto la possibilità e la voglia di leggere e documentarmi ad ampio raggio nel mondo americano dei motori, scoprendo aspetti che mi erano sconosciuti e che per mia sfortuna non potrò mai toccare con mano. E non hai idea di quanto mi faccia male!! Ma vado vanti lo stesso, cercando di mediare tra la vita vera, reale, e quella che mi piacerebbe vivere, fatta di lunghe strisce d'asfalto a bordo di auto da favola, quella favola che noi ogni giorno rincorriamo. Lo so, io sono tra quelli che arrancano di più, ma non è a causa della passione che vacilla. Se fosse per lei andrei più forte di Nuvolari!!
Ah, dimenticavo, non è che l'idea di fare una clubhouse nel tuo capannone mi faccia schifo, ma non sono io il proprietario. Più di una volta ho lanciato l'idea di fare qualche grigliata, invitando magari qualcuno all'esterno del nostro gruppo così da riempire la strada di auto, ma non posso organizzare la cosa senza che tu dica "ok facciamolo"!! Potrebbe essere un inizio, ma ripeto io non posso decidere per qualcosa che non mi appartiene. Parliamone, se vuoi.
Ci sarebbe un'ultima cosa da puntualizzare, ma è troppo importante e personale per farla pubblicamente. Vorrà dire che ne parleremo di persona.
Ciao.



Mercurio

Anonimo ha detto...

Mercurio,

forse è colpa mia che non l'ho spigato bene, ma in capannone ci puoi fare quello che vuoi. Il massimo che può succederti, è sentire il borbotio della suocera armata di scopa e di piumino. Tutto li. Tu fai finta di niente che poi si spegne (la suocera).

Per la grigliata... Per me va benissimo. Inizia pure ad organizzare e se ti serve una mano, basta dirlo.

A me tutto quello che si può fare con le nostre macchine e con una radiolina da cui esca la voce di Jerry Lee, Buddy Holly o Ike Turner va più che bene. Si potrebbe persino andare in riva al fiume con le macchine cosi ci facciam la grigliata e mettiamo i piedi a mollo.

Max, scusa se ho approffittato del tuo spazio.

Ciao

Ronnie

sailormax ha detto...

Ronnie , questo spazio e per tutti..... e come sai laporta è sempre aperta a tutti... quindi se possono scrivere le persone che non conosco figurati se un mio amico ha bisogno di scusarsi se scrive....... quando vuoi, a me fa solo piacere.